La scultura, la luce e lo spazio

Il progetto è a cura del team Roberto Destro, architetto di Ideacasain A/Circolare e Genny Augusti, architetto dello Studio di Architettura Leonardo … e al coraggio di osare dei committenti.
L’appartamento è un mix di originalità e classe, a cui si uniscono funzionalità e praticità d’uso quotidiano.
È un progetto interessante per la ricerca accurata dei materiali, del colore e delle soluzioni architettoniche: il controsoffitto del soggiorno, è un’opera d’arte. Difatti, sfruttando l’altezza esistente, sono stati creati volumi contigui di diversa dimensione che hanno “felicemente confuso” la pianta assai irregolare dell’appartamento.
In questo soffitto “scultura”, volumizzato da un gioco di luci e ombre, sono racchiusi l’impianto illuminotecnico e l’impianto di raffrescamento.
Tra i pezzi di design scelti per l’arredo, troviamo il tavolo in legno fossile con piano in pietra naturale firmato Henge, divano Edra in velluto blu, poltrona relax Paola Lenti e infine Lago Design per gli arredi della parete tv e dei bagni.
Questa abitazione è la prova di quanto importante sia affidare un progetto ad un bravo professionista, che qualsiasi situazione abbia davanti, giunge sempre ad un risultato sorprendente.